IL METODO BODYPLAN

Completa l’esame bioimpedenziometrico con un consiglio alimentare e di integrazione

Il metodo Bodyplan unisce gli algoritmi innovativi della tecnologia bioimpedeziometrica, che rende misurabile la tua composizione corporea, con un consiglio nutrizionale e di integrazione mirato, per guidarti passo dopo passo verso il tuo obiettivo di benessere.

Il metodo si sviluppa lungo un vero e proprio percorso, le cui tappe hanno lo scopo di avvicinarti al traguardo desiderato e farti raggiungere la migliore forma fisica e qualità di vita possibile.

1. La prima tappa serve a definire il tuo obiettivo di benessere, che sarà il traguardo del tuo percorso.

2. La tappa successiva prevede una valutazione della tua composizione corporea sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

3. Segue poi un’indagine approfondita del tuo stile di vita, per avere un quadro chiaro e completo della tua situazione di partenza e dei margini di miglioramento.

4. Il viaggio continua con l’individuazione della strategia più adatta alla tua situazione, con consigli di alimentazione, integrazione e stile di vita mirati.

5. Con la quinta tappa si monitorano i tuoi progressi nel tempo.

Lungo tutto il percorso sarai accompagnato dal tuo farmacista di fiducia che terrà conto dei tuoi obiettivi, desideri ed esigenze, e valuterà i tuoi miglioramenti nel tempo.

1. DEFINISCI IL TUO OBIETTIVO

La prima fase del percorso Bodyplan ti aiuta a fare chiarezza sul traguardo da raggiungere

Quali sono i punti su cui vuoi lavorare? La forma fisica? Le prestazioni sportive? La qualità di vita? Una volta definito l’obiettivo da cui partire sarà molto più semplice orientare i passi successivi. E se non avessi un obiettivo chiaro ma volessi semplicemente “stare meglio”? In questo caso, la tappa successiva del percorso farà emergere quei dettagli su cui andare a lavorare.

2. ANALIZZA LA TUA COMPOSIZIONE CORPOREA CON L’ESAME BIOIMPEDENZIOMETRICO

L’esame bioimpedenziometrico, la seconda tappa del nostro percorso, misura la tua composizione corporea attraverso una strumentazione professionale che sfrutta la corrente elettrica per rilevare la presenza e la quantità di acqua, massa magra e massa grassa all’interno del corpo. Vediamo di seguito le modalità di analisi disponibili.

BODYPLAN MONOPARAMETRI

Se la tua necessità è quella di concentrarti su un singolo elemento (acqua, massa magra o massa grassa), puoi effettuare la sua misurazione individuale. Ciò ti può essere utile nel caso in cui il tuo obiettivo dipenda da un solo elemento o per monitorare l’andamento di un trattamento mirato.

Gli elementi individuali che puoi misurare attraverso l’esame bioimpedenziometrico Bodyplan Monoparametri sono:

  • Hydra > misura dello stato di idratazione
  • Fat mass > misura della quantità di massa grassa
  • Muscle > misura della quantità di muscolo

BODYPLAN PHARMA

Questo metodo di indagine combina i monoparametri Hydra, Muscle e Fat mass in un’unica misurazione e restituisce una valutazione completa della tua composizione corporea. Puoi utilizzare il Pharma per valutare il tuo stato di forma fisica di partenza e avere una visione complessiva dei parametri alterati su cui andare a lavorare. Questo livello di analisi è particolarmente utile se non hai ancora individuato il tuo obiettivo di benessere.

3. INQUADRA IL TUO STILE DI VITA CON IL QUESTIONARIO PERSONALIZZATO

Il questionario ha lo scopo di approfondire il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari e il grado di attività fisica che pratichi. Su che base viene personalizzato? Ogni domanda dipende dai risultati della misurazione bioimpedenziometrica effettuata nella tappa precedente del percorso. Ci permette quindi di raccogliere informazioni mirate che giocheranno un ruolo fondamentale nel successivo consiglio.

4. INDIVIDUA LA STRATEGIA PIÙ ADATTA CON IL REFERTO BODYPLAN

In questa fase del percorso, Bodyplan genera un referto che combina i risultati dell’esame bioimpedenziometrico con le risposte del questionario, per permettere al farmacista di orientare i successivi consigli e trattamenti.
Quali informazioni ricevi con il referto?

Profilo di composizione corporea

Un commento personalizzato inquadra la tua situazione di partenza e riassume i risultati della misurazione corporea, facendo emergere eventuali carenze o alterazioni su cui andare a lavorare.

Parametri

Le sezioni Idratazione, Muscolo e Grasso evidenziano con precisione i risultati della misurazione, indicando la tua posizione rispetto ai valori normali di riferimento. Troviamo qui riportati anche l’Indice di massa corporea (BMI) e il metabolismo basale (BMR).

Consigli personalizzati

Questa sezione contiene una descrizione precisa dello stato di alterazione della tua composizione corporea e dei rischi collegati.
È corredata da un consiglio nutrizionale personalizzato e da un protocollo di integrazione che suggerisce i principi attivi utili per riportarla in equilibrio.

5. MONITORA I CAMBIAMENTI NEL TEMPO

Affidati al tuo farmacista per monitorare i tuoi miglioramenti nel tempo

Potrai effettuare una nuova misurazione bioimpedenziometrica per capire se sei in linea con i tuoi obiettivi ed eventualmente correggere la rotta.

A CHE PUNTO SEI NEL TUO
PERCORSO DI BENESSERE?

Inizia subito il tuo percorso con i consigli di questo breve test online

fai il test online →